BemAA Wordmark
IT   EN  

16eme Paris

Appartamento, Parigi 2014

Il progetto consiste nella ristrutturazione completa di un appartamento anni '60 di 100 metri quadrati, localizzato nel XVI arrondissement della città di Parigi. L'obiettivo è stato quello di sfruttare lo spazio al meglio in modo da ricavare un'ulteriore stanza da letto con bagno annesso.

La disposizione degli spazi è organizzata attorno a una fascia centrale che contiene i servizi e gestisce la circolazione nei diversi ambienti. La cucina, al centro della fascia, funziona da fulcro dell'intero sistema e si configura come il cuore della casa, separa l'ingresso dalla sala e genera l'accesso alle due zone notte posizionate ai lati opposti del soggiorno.

Lo spazio centrale è segnalato da pareti di colore rosso e presenta una variazione nel pavimento da legno a grès grigio scuro, mantenendo stessa taglia delle lame lignee del parquet. Il resto dell'appartamento presenta materiali e colori chiari, che marcano una differenza con lo spaizio centrale e conferiscono all'ambiente domestico un aspetto caldo e confortevole.




Facebook LinkedIn Pinterest Behance Divisare Archilovers

Bruno Egger Mazzoleni
architetti associati
P.IVA 05657970967
© BEMaa 2012
Privacy Policy